Autoconoscenza e luce interiore
Mi ha colpito l’editoriale di Carmelo Samonà, che ringrazio di cuore per gli stimoli potenti che lancia nell’universo.
Se l’Inverno è simbolo di decadimento, oscurità, morte, il Natale è l’invito potente ad accogliere in sé la nascita della luce dello spirito, che si rinnova ogni anno nell’interiorità di ogni essere umano.
Osservo la Natura e mi rispecchio. Scelgo di racchiudermi, guardarmi dentro per lasciar morire vecchi pensieri, vecchi valori, vecchie prospettive. Una morte necessaria a poter generare interiormente Luce e Coraggio, e nuove visioni, volute, scelte, foriere di nuova vita per la primavera e l’estate.
Per essere umano, scelgo di diventarlo pienamente, rivolgendomi alla mia dimensione spirituale, che è universale, con costante esercizio interiore.
I chiari segni di disgregazione sociale mi dicono che il tempo contemporaneo può essere il tempo della guerra di tutti contro tutti. Segni evidenti di dissoluzione che affondano le radici in tre potenti impulsi distruttivi, che osservo.
La guerra tra uomo e donna, finché lasceremo prevalere l’istinto e non sceglieremo, invece, di elevare la nostra consapevolezza verso la parte nobile del principio maschile e femminile che abita ognuno di noi.
La guerra tra religioni e ideologie, che renderemo devastante se non abbandoniamo la pretesa di difendere una propria ragione, assoluta e conflittuale, e non ci eleviamo piuttosto al principio spirituale di Amore e Comprensione, universali.
La guerra tra le razze, che alimentiamo attraverso il pensiero insano che riduce l’uomo a un principio biologico, quando ignoriamo la natura divina del nostro IO superiore, allo stesso tempo individuale e universale.
La via della salvezza, impervia, è nel risveglio della nostra Coscienza individuale allorché sceglie, con lavoro, con fatica, con volontà ferrea, di integrare maschile e femminile, trascendere le proprie opinioni, comprendere l’altro, praticare il perdono e riconoscere nell’essere umano un principio universale che supera differenze di genere, fede, ideologia e razza.
Il mondo, e la natura, rispecchieranno le nostre scelte.
Pace e Luce accompagnino le mie scelte, le vostre scelte.
Qui trovi Rinascita18 : https://www.rinascita18.com/
Qui sotto puoi scaricare l'intero Editoriale
Aggiungi commento
Commenti
Ho sbagliato a votare ed è spuntata una sola stella
In realtà l’articolo di Guido è eccellente e merita il massimo dei voti,per la profondità dei contenuti e la trasparenza del linguaggio