Ho incontrato adolescenti - di Guido Grossi
Grado, veduta sul porto da un ponte
Grado, veduta sul porto da un ponte
Anche quest’anno si terrà a ROMA presso il centro multifunzionale FUSOLAB nella storica strada di Viale della Bella Villa 94, Roma 00172, dal 15 al 16 novembre, la prima edizione locale dell’Eirenefest, il Festival del libro per la pace e la nonviolenza.
prima parte pubblicata 11 settembre 2025 : QUI
Affreschi del soffitto del palazzo imperiale di Treviri, Bischöfliches Museum - 315--'25 circa
È in atto un grandioso cambio di marcia nell’evoluzione dell’umanità: l’entrata nell’Era dell’Acquario.
Immagine di copertina generata con AI
Le parole sono importanti, diceva qualcuno.
Le Sfide nell’Integrazione Scolastica
Pochi giorni dopo la sua elezione, Papa Leone XIV ha incontrato i giornalisti e gli operatori dei media e ha indirizzato loro un messaggio di notevole chiarezza e incisività, che mi ha colpito profondamente sotto vari aspetti.
Nei precedenti articoli sull'intelligenza artificiale ho accennato al mio interesse per il modo in cui culture diverse possono coesistere sullo stesso territorio, interagendo, collaborando tra loro e scambiandosi parte del loro patrimonio, senza dimenticare le possibili tensioni latenti che, nonostante centinaia e persino migliaia di anni di convivenza, continuano a persistere.
Il presente lavoro si assume l’incarico un poco ambizioso di far luce sul fenomeno della divinazione, prima in termini generali, dando alcuni riferimenti sulle arti divinatorie più antiche, poi scandagliando l’ampia e insospettabile valenza di significati che le sue operazioni magiche implicano in ambito filosofico, religioso e non solo. Il deposito di conoscenze che è alla base della scienza previsionale abbraccia e tocca in profondità l’organizzazione intrinseca della realtà, il suo ordine semantico fondamentale ed è a partire da questa ossatura immutabile che si delineano le forme del diritto, gli impianti economici e l’assetto psicologico individuale.
Sessismo
rinascita pace e nonviolenza
arte murale astratta
Secondo gli specialisti, gli orientalisti, artisti o scrittori, si sono ispirati alle loro fantasie sulle donne orientali e arabe nel famoso libro “Mille e una notte”.
Jerusalem Palestine